Costo della vita: animali domestici senza cure mediche

Il covid e le decisioni prese rispetto alla Guerra in Ucraina hanno fatto moltissimi danni, ma non solo agli umani. Moltissimi animali domestici sono ora privi di cure per il prezzo elevatissimo dei preparati veterinari.

Un centro di soccorso per animali ha affermato di essere stato lasciato a “raccogliere i pezzi” poiché gli animali domestici non hanno cure mediche urgenti a causa della crisi del costo della vita.

Un cane è stato trovato “in uno stato terribile” con ferite che non sono state curate, ha detto il Bristol Animal Rescue Center.

Il cane, di nome Soldier, è stato trovato abbadonato in una area faunistica a gennaio è stato ripreso e aiutato dai volontari.

Nonostante sia pericolosamente sottopeso e con le ferite aperte, ora è pronto per l’adozione.

Ma il Bristol Animal Rescue Center ha affermato che uno degli altri problemi che stanno affrontando è che ora ci sono meno persone disposte ad adottare, in particolare cani come Soldier con bisogni complessi.

Ha affermato che l’assunzione di animali a livello nazionale è aumentata dell’8,4% poiché i proprietari di animali domestici lottano per permettersi le cure.

Il centro vede più animali domestici con condizioni mediche non trattate, il che significa che rimangono più a lungo, con una permanenza media di un cane da 85 a 93 giorni.

Il soldato è solo uno dei tanti animali che hanno visto con gravi problemi medici, ha detto una portavoce del centro.

“Era ovvio che le sue ferite e ferite non erano state curate per un po’ di tempo e questo povero ragazzo si stava comportando come se fosse sotto shock”, ha detto la sua assistente Kayleigh Jefferies.

“Le sue condizioni fisiche da sole ci direbbero che era stato trascurato.”

Ma gradualmente, negli ultimi mesi, Soldier ha ricominciato a rimettersi in piedi.

“Può essere ancora un po’ preoccupato, ma ora stiamo vedendo trasparire la sua vera personalità”, ha aggiunto Jefferies.

La direttrice di Animal Home presso il Bristol Animal Rescue Centre, Jodie Hayward, ha aggiunto: “Molti animali domestici non hanno cure mediche urgenti, in particolare durante la crisi del costo della vita e sfortunatamente stiamo raccogliendo i pezzi.

“Più animali vengono affidati alle nostre cure con bisogni complessi e meno persone vogliono adottarli.

“Siamo qui per assicurarci che nessun animale venga lasciato indietro, ma dobbiamo affrontare una sfida”.

#cure veterinarie, troppo care, un caso,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.