La dinastia dei musi lunghi

02-08-2022) Carnagie e Madison sono due sorelle di levriero russo, o borzoi, come vengono comunemente chiamati, della cucciolata American Royalty e sono entrambe bellissime e coraggiose ma con desideri e scopi differenti. Sono figlie della Campionessa d’America Amazing Grace e, in quanto cucciole regali, la cucciolata è infatti nominata ‘American Royalty’, hanno ricevuto tutte le attenzioni derivanti dal loro pedigree. Madison, che è stata scelta per rappresentare la cucciolata alle mostre cinofile di tutto il mondo, con un esordio oltre ogni immaginazione scatena l’invidia, oltre che delle altre concorrenti, anche quella della sorella Carnagie la quale, per conseguenza, decide di voler essere una cacciatrice di bupi (lupi) esattamente come lo furono i suoi antenati, e non uno stupido cane da sfilata. Il suo obbiettivo da quel momento in poi sarà quello di raggiungere il Palazzo Imperiale; c’è solo un problema: come arrivare in Russia, tutta sola, da New York?
Intanto Madison è pervasa da un forte senso di lealtà: verso la sua allevatrice, verso la giovane ragazza che le ha rapito il cuore, ma anche verso sua sorella Carnagie, i cui piani egoistici possono far perdere a Madison tutto ciò che ama.

L’ossessione di Carnagie per il Palazzo Imperiale e la commuovente lealtà di Madison porteranno le due sorelle ad affrontare un viaggio che terrà col fiato sospeso gli amanti dei cani di tutte le età.

Anche se  può sembrare più che altro destinato ad un pubblico di giovani adulti, la lettura di questo volume ci dirà  molto su questi levrieri, sulle loro inclinazioni e sul rispetto che meritano.

M-House Editrice

LA DINASTIA DEI MUSI LUNGHI
ISBN 9788898434145

Autore: J.G. Eastman
Illustrazioni: Chanel “Dezzoi” Scott
Traduzione: Demetrio M.G. Morselli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.