Portate il vostro cane a camminare? Però non esagerate

La RSPCA ha condiviso i segnali a cui i proprietari di cani devono prestare attenzione per sapere se hanno camminato troppo con il loro cane e quanto spesso dovrebbero esercitare il loro animale domestico, a seconda della loro età e capacità

“L’esercizio è incredibilmente importante per i cani, ma tutti i cani sono individui e possono avere requisiti diversi a seconda della loro salute, età, peso e razza.

“Anche fattori ambientali come il tempo , il caldo e il terreno possono avere un impatto su quanto lontano potete andare “Ciò che è veramente importante è che i cani abbiano l’opportunità di fare i loro bisogni, annusare e salutare gli altri cani, oltre a godersi l’esercizio e la stimolazione che ottengono andando a fare una passeggiata”.

I proprietari con cani anziani o in sovrappeso, razze grandi e pesanti o con problemi di salute dovrebbero attenersi a passeggiate brevi ma regolari poiché è più sicuro per il loro animale domestico.

“È importante parlare con il veterinario dei requisiti di esercizio per i cuccioli poiché questi possono variare da razza a razza e in alcuni esercizi eccessivi potrebbero contribuire a problemi alle articolazioni. E ricordatevi di evitare di camminare durante la stagione calda quando potrebbero essere a rischio di colpo di calore ” .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.