Lo psicologo di Harvard rivela cosa sognano i cani e i proprietari lo adoreranno

I cani sperimentano i sogni durante il ciclo REM, proprio come gli esseri umani

La dottoressa Deirdre Barrett, psicologa clinica ed evoluzionista presso la Harvard Medical School, ha studiato i modelli di sonno dei cani e ha rivelato ciò che probabilmente stanno sognando di notte

Quando guardi un cane dormire, non c’è niente di più adorabile quando le sue zampe si contraggono mentre imitano la corsa o emettono un piccolo abbaiare.

Come proprietari, vorremmo pensare che stiano sognando di coccolarsi con noi sul divano o di correre in un campo aperto circondati dai loro amici a quattro zampe.

Per rispondere alle domande di tutti, la dottoressa Deirdre Barrett, psicologa clinica ed evoluzionista della Harvard Medical School , ha pubblicato uno studio su cosa sognano i cani .

Ha detto che è probabile che i cani sognino le loro esperienze quotidiane, proprio come gli umani, il che significa che ci sono buone probabilità che sognino i loro proprietari.

Ha detto a People : “Gli esseri umani sognano le stesse cose a cui sono interessati di giorno, anche se più visivamente e meno logicamente. Non c’è motivo di pensare che gli animali siano diversi.

“Dato che i cani sono generalmente estremamente attaccati ai loro proprietari umani, è probabile che il tuo cane stia sognando la tua faccia, il tuo odore e di darti piacere o fastidio”.

Anche se non c’è modo di sapere con certezza cosa sta sognando un cane, il dottor Barrett afferma che è probabile che stiano sognando di correre quando le zampe o le gambe iniziano a contrarsi o interagiscono con un altro cane o umano quando iniziano ad abbaiare.

Dice che la maggior parte degli animali ha cicli di sonno simili agli umani, attraversando fasi di sonno leggero, profondo e REM.

Negli esseri umani, il sonno REM inizia in genere dopo 90 minuti dopo un pisolino e dura da 5 a 15 minuti, con ogni ciclo che si allunga per tutta la notte.

Il dottor Barrett afferma che i proprietari possono provare a migliorare i sogni del loro cane esponendolo a “felici esperienze diurne” e fornendo loro un ambiente sicuro e confortevole dove riposare la notte.https://get-latest.convrse.media/?url=https%3A%2F%2Fwww.mirror.co.uk%2Fnews%2Fweird-news%2Fharvard-psychologist-reveals-what-dogs-26526591&cre=center&cip=21&view=web

Ma quando si tratta di incubi, l’American Kennel Club consiglia ai proprietari di “lasciare mentire i cani che dormono” perché potrebbero reagire in modo aggressivo nei confronti della persona che li sveglia.

Una dichiarazione recita: “Non tutti i sogni umani sono buoni. Deduciamo che anche i cani possono avere incubi. Questi incubi sono difficili da guardare.

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.