
La dottoressa Deirdre Barrett, psicologa clinica ed evoluzionista presso la Harvard Medical School, ha studiato i modelli di sonno dei cani e ha rivelato ciò che probabilmente stanno sognando di notte
Quando guardi un cane dormire, non c’è niente di più adorabile quando le sue zampe si contraggono mentre imitano la corsa o emettono un piccolo abbaiare.
Come proprietari, vorremmo pensare che stiano sognando di coccolarsi con noi sul divano o di correre in un campo aperto circondati dai loro amici a quattro zampe.
Per rispondere alle domande di tutti, la dottoressa Deirdre Barrett, psicologa clinica ed evoluzionista della Harvard Medical School , ha pubblicato uno studio su cosa sognano i cani .
Ha detto che è probabile che i cani sognino le loro esperienze quotidiane, proprio come gli umani, il che significa che ci sono buone probabilità che sognino i loro proprietari.
Ha detto a People : “Gli esseri umani sognano le stesse cose a cui sono interessati di giorno, anche se più visivamente e meno logicamente. Non c’è motivo di pensare che gli animali siano diversi.
“Dato che i cani sono generalmente estremamente attaccati ai loro proprietari umani, è probabile che il tuo cane stia sognando la tua faccia, il tuo odore e di darti piacere o fastidio”.
Anche se non c’è modo di sapere con certezza cosa sta sognando un cane, il dottor Barrett afferma che è probabile che stiano sognando di correre quando le zampe o le gambe iniziano a contrarsi o interagiscono con un altro cane o umano quando iniziano ad abbaiare.
Dice che la maggior parte degli animali ha cicli di sonno simili agli umani, attraversando fasi di sonno leggero, profondo e REM.
Negli esseri umani, il sonno REM inizia in genere dopo 90 minuti dopo un pisolino e dura da 5 a 15 minuti, con ogni ciclo che si allunga per tutta la notte.
Il dottor Barrett afferma che i proprietari possono provare a migliorare i sogni del loro cane esponendolo a “felici esperienze diurne” e fornendo loro un ambiente sicuro e confortevole dove riposare la notte.https://get-latest.convrse.media/?url=https%3A%2F%2Fwww.mirror.co.uk%2Fnews%2Fweird-news%2Fharvard-psychologist-reveals-what-dogs-26526591&cre=center&cip=21&view=web
Ma quando si tratta di incubi, l’American Kennel Club consiglia ai proprietari di “lasciare mentire i cani che dormono” perché potrebbero reagire in modo aggressivo nei confronti della persona che li sveglia.
Una dichiarazione recita: “Non tutti i sogni umani sono buoni. Deduciamo che anche i cani possono avere incubi. Questi incubi sono difficili da guardare.