Come Trattare Naturalmente i Problemi di Stomaco nel tuo Cane

Questo articolo è stato pubblicato il marzo 11, 2022 da Matea.

Nausea canina

Proprio come gli esseri umani, anche i cani possono accusare un mal di stomaco di tanto in tanto. Questo evento li fa sentire fuori di testa e, spesso, il padrone non riesce a capire fino a che punto, tanto che riesce a rendersene conto solo quando l’animale inizia improvvisamente a vomitare.

Segnali di nausea canina

I segni più comuni di mal di stomaco nei cani sono diarrea e vomito. Molti cani mangiano anche l’erba se ne hanno l’opportunità, per alleviare la nausea o indurre il vomito. Altri segni di mal di stomaco includono (1):

  1. Leccarsi il muso
  2. Leccare gli oggetti
  3. Apparire depresso
  4. Accusa fatica
  5. Bere meno acqua del solito
  6. Deglutire per combattere il reflusso
  7. Diminuzione o perdita dell’appetito
Nausea canina

Se il tuo cane tende a soffrire di attacchi periodici di nausea e vomito, la prima cosa che dovresti fare è fissare un appuntamento con il tuo veterinario. Ci sono molti disturbi che presentano il vomito come sintomo, quindi è importante escluderli, prima di presumere che la nausea del tuo cane sia il risultato di cinetosi o un’altra causa relativamente innocua (2). Fino a quando dopo un consulto ed una visita dal tuo veterinario di fiducia, il cane risulta vigile e attivo, allora ti saranno suggeriti alcuni rimedi casalinghi, per aiutare a risolvere il disturbo gastrointestinale (GI).

fonte: FITOPET

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.