
In che modo i tuoi cani hanno sollevato il tuo umore e ti hanno reso grato durante la pandemia?
DI EUGENIO Z. ZAPHIRIS
Patrizia Gregg
Oakdale, California
I miei cani hanno TOTALMENTE fatto la differenza per me durante l’emergenza COVID e le vacanze. Non che tu possa semplicemente dimenticare l’alimentazione, la cacca, la toelettatura e i problemi di salute. Come puoi non goderti i sorrisi, le leccate, le buffonate divertenti e le richieste di attenzione ed esercizio? Non posso… e questo mi impedisce di stare lontano dal divano e di muovermi. Questa è la chiave del mio benessere emotivo durante questo periodo di prova.
Lori Wilson Paust
Modesto, California
Questo Ringraziamento siamo grati ai nostri cani per la loro compagnia mentre trascorrevamo la maggior parte del nostro tempo a casa. È stato davvero speciale che, poiché Bobby è a casa per riprendersi da un ictus, i cani si sarebbero sdraiati tranquillamente con lui e alcuni dei primi momenti di movimento stavano raggiungendo i cani sdraiati con lui.
Beverly Vic
Leesburg, Florida
Durante il lockdown, i miei cani mi hanno dato tanta gioia. Di solito devo cercare e trovare il tempo per giocare con loro e allenarli tra la vita e i doveri del club per cani. Durante il lockdown ho avuto il tempo di giocare con loro e insegnare loro cose.
Ho ricevuto un nuovo cucciolo a febbraio. Ho organizzato una finta corsa di agilità nel mio patio. Ci siamo divertiti a “giocare” con salti finti… una breve passeggiata con il cane… e ho acquistato un tunnel per bambini da Amazon. Abbiamo imparato ad andare educatamente al guinzaglio e stare in piedi in attesa di “esca” per mostrare la conformazione. Quando potemmo andare alle lezioni vere, lei era molto più avanti degli altri cuccioli. Insegnarle qualsiasi cosa in giovane età ha aumentato la sua capacità e il desiderio di imparare. Ora ha solo 12 mesi ed è senza dubbio il cane più intelligente con cui abbia mai lavorato.
Ho avuto il tempo di lavorare con gli altri due per obbedire. Il mio salvataggio di 12 anni è pronto per Beginner Novice e mio di 8 anni per Open.
A volte una cosa brutta è davvero una buona cosa sotto mentite spoglie. Sono davvero grato per il tempo che non avrei mai trovato se non fosse stato per la pandemia.
Barbara Pepe
Swannanoa, Carolina del Nord
I miei cani mi hanno sempre dato amore incondizionato e compagnia costante. Sono stati un motivo per alzarsi ogni mattina, qualunque cosa accada. Inoltre i miei cani mi hanno portato amicizie decennale. Durante questa pandemia il mio cane mi ha offerto la possibilità di stare di più a casa ma di non sentirmi mai solo.
Ida Kavafian
Nuovo Fairfield, Connecticut
Ho posseduto e allevato Vizslas per 35 anni, ma uno dei miei attuali, Popcorn, ha raggiunto un nuovo traguardo: l’età di 15 anni. Ne ho avuti molti che sono arrivati a quasi 15, ma questo è il mio primo che l’ha fatto davvero, e va ancora a 15¼. Sono grato di essere lì per lei, poiché a questa età ha più bisogni che mai. Grazie alla pandemia, ho potuto stare con lei 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Avrei odiato perdermi anche solo un minuto!
Robin Stansell
Clayton, Carolina del Nord
I nostri cani ci rendono grati ogni giorno! Questi mesi trascorsi a casa hanno significato passare ancora più tempo a interagire con i cani e ad apprezzare la loro devozione nei nostri confronti.
Lisa Weiss
Huntington, New York
Ho Labrador e Cavalier e i miei cani hanno sollevato il mio spirito e quello della mia famiglia in molti modi. Sono sempre lì, pronti per fare una passeggiata o fare un pisolino! Devo solo chiedere, e il mio desiderio è il loro comando.
Sono grato di avere più tempo per fare un po’ di allenamento e più toelettatura: i Cavs hanno iniziato a nascondersi quando mi vedono arrivare con un pettine e una spazzola, e anche i Labs vengono spazzolati più del necessario! Sono grato di aver davvero avuto il tempo di conoscerli a un livello diverso: le idiosincrasie che potrei non aver notato quando mi precipitavo a nutrirli ed esercitarli prima della pandemia.
I miei genitori ora hanno 90 anni e hanno una mobilità molto limitata: i cani sono tutti una manna dal cielo perché sono così felici e disposti a sdraiarsi ai loro piedi o in grembo. Hanno veramente imparato da soli come essere cani da terapia da soli. Danno ai miei genitori una compagnia così meravigliosa… e questo mi fa cantare il cuore.
Barbara Brucia
Freeport, Illinois
Mio marito ed io portiamo il nostro cane a fare molte più passeggiate a casa e nel parco della nostra città natale. Le piacciono i nuovi odori e saluta gli altri cani durante le nostre escursioni. Ci fa uscire anche noi. La portiamo quasi ovunque, cosa che le piace assolutamente. Ci godiamo i nostri momenti di “coccole” nel pomeriggio. Non so come avrei gestito questa pandemia se non fosse stato per il mio cane. Cookie è un Tibetan Spaniel, una razza meravigliosa.
Frances O. Smith, DVM
Burnsville, Minnesota
Mentre osservo la pura gioia e l’entusiasmo dei miei Labrador nel recuperare un paraurti o un uccello nella neve, il mio umore è sollevato. I cani si godono il tempo, l’attività e l’opportunità di interagire con me. Preferirebbero interagire con me piuttosto che essere nutriti. Questo è puro amore.
Celeste M. Gonzalez
Thomasville, Carolina del Nord
Alcuni giorni durante questa pandemia, i miei cani sono ciò che mi fa andare avanti e non vedo l’ora che arrivi un giorno migliore e un futuro più sano. Mi fanno ridere di me stesso più spesso, mentre “noi” confrontiamo l’aumento delle dimensioni della vita e la mancanza di vedere (e di poter abbracciare) gli amici agli spettacoli. Mi fanno ricordare e pensare a cosa accadrà di nuovo. Sono grato ai miei cani per aver aperto un mondo completamente nuovo di persone 45 anni fa che ha portato ad amicizie durature e una confraternita di persone straordinarie del mondo dello spettacolo e del campo. Sono grato che, nonostante questa pandemia, perseveriamo a causa dei nostri cani.
Bob Vandiver
Simpsonville, Carolina del Sud
Grazie che i miei cani sono stati un ottimo sostituto per le centinaia di cani che non sono stato in grado di valutare sul ring a causa del virus.
Laurie Telfair
Fayetteville, Arkansas
Sono sempre grato per i miei cani, ma ora, attraverso questo periodo di tristezza, isolamento e interruzione, sono stati un collegamento con un tempo più normale.
Johnny Calzolaio
Las Vegas, Nevada
I miei bambini sono stati la mia manna dal cielo. Quando sono giù, mi sollevano sempre e mi dicono: “Papà, andrà tutto bene”. Nicky D e Rorrie B, i miei due Toy Poodles, mi rendono grato per tutto l’amore che hanno questi bambini, e sono così grato per loro. Mi hanno anche aiutato quando ho studiato per le mie ultime sette razze di segugi sedendomi al tavolo e guardandomi (quando non stavano dormendo) e lanciandomi lo sguardo che dice: “Andrà tutto meglio”. Per tutti i miei bambini ora e quelli del passato e quelli del futuro: “Grazie per essere sempre lì per me!”
Carol Fellbaum
Houston, Texas
Avere i miei Bichon durante la pandemia è stata una manna dal cielo. Mi hanno dato ogni giorno un motivo per alzarmi dal letto. Prendersi cura di loro, interagire con loro e pianificare il loro futuro sul ring e nella lettiera. Averli con me a letto quando avevo il COVID mi ha portato molta felicità e conforto. Hanno reso il mio mondo più luminoso durante questi tempi difficili.
Dott.ssa Margaret A. Reed
Wilton, Connecticut
Ogni mattina mi sveglio e cerco di trovare il lato positivo del caos in cui ci troviamo attualmente a vivere. Sono così grato ai miei cani, che forniscono il perfetto promemoria dell’importanza di vivere il momento. Sono una costante fonte di compagnia e forniscono la giusta quantità di distrazione durante questi tempi difficili. Lord Byron ha detto meglio: “Tutte le virtù dell’uomo, senza i vizi”.
RC Carusi
Oxford, Massachusetts
Durante questa pandemia mi sono sentito molto grato di avere i miei cani. ho uno scopo; Ho un motivo per svegliarmi ogni giorno. Sono così fortunato ad averli di cui prendersi cura e ricevere il loro amore. Non riesco a immaginare di aver passato tutto questo senza di loro.
Julie L. Mueller
Tulsa, Oklahoma
I nostri cani sono la ragione per cui saltiamo giù dal letto ogni giorno. Cosa non è da amare? Ci danno amore e compagnia incondizionati. Non riesco a immaginare la mia vita senza i nostri cani. Ringrazio Dio ogni giorno per aver benedetto le nostre vite con queste incredibili creature che ci riempiono di gioia, risate e amore.
Michele Lutero
Anacorte, Washington
Deludente come la cancellazione di fine anno delle nostre mostre canine tradizionali, ci sono stati alcuni punti luminosi. Ho potuto godermi un recente fine settimana di prova di AKC sul lavoro con il profumo con il mio partner e campione Smooth Fox terrier. Siamo grati per il club che ha ospitato queste prove e soprattutto per i tanti volontari che hanno reso l’evento sicuro e divertente.
Janice Leonard
Denver, Colorado
Ho avuto una cucciolata di quattro Shelties nati il 27 febbraio. Allevare questa cucciolata è stata una benedizione durante i mesi di COVID-19. Hanno riempito il nostro tempo e ci hanno fatto sentire coinvolti e necessari. La loro formazione sta ora riempiendo le nostre giornate di risultati.
Cindy Cook
Kalamazoo, Michigan
Domanda facile a cui rispondere. In primo luogo, sono sempre gioiosi in questo periodo dell’anno. Amano le foglie che svolazzano e gli scoiattoli che cercano di nascondere le ghiande. Il freddo alza sempre il morale.
Secondo, mi tengono occupato. Ho ancora bisogno di pulire le loro penne e le loro piste, tagliare loro le unghie dei piedi, pettinare i loro cappotti, addestrare i bambini e assicurarmi che siano tutti nutriti e che facciano esercizio.
Infine, solo avere il tempo di giocare con loro e guardarli, godermi le loro diverse personalità e ammirarne la bellezza: tutte queste cose mi rendono gioioso e grato di averle.
Janina Laurino
Ashford, Connecticut
I miei cani sono una fonte di gioia quotidiana con le loro buffonate sciocche. Sono molto insistenti sul fatto che io rimanga attivo intrattenendoli. Niente come una palla viscida che ti cade in grembo per farti muovere!
Giacomo Zarifis
Sullivan, Ohio
Mi impediscono di uccidere il mio vicino!
Kate Romanski
Hales Angoli, Wisconsin
Il lockdown in questi giorni non è mai stato un problema per me, visto che vivo da solo da molti anni. Ma non potrei mai farcela senza i miei Cocker inglesi, che mi fanno andare avanti dalla mattina presto fino all’ora di coricarmi. E sono sempre grato per la loro compagnia, anche se a volte mi fanno impazzire.
Ma più recentemente, dal momento che ci è permesso portare a spasso i cani senza maschere, una cagna è andata ancora oltre. Si è incaricata di mantenere pulito e ordinato il nostro piccolo sobborgo raccogliendo rifiuti tridimensionali – bottiglie, lattine, bicchieri di plastica, ecc. – gettati sui marciapiedi o sui bordi delle strade.
Tutto quello che puoi fare è ridere dei suoi sforzi così seri, e mi rallegra quasi ogni giorno. Soprattutto quando qualcuno dice: “Sapevi che il tuo cane ha qualcosa in bocca?” e io rispondo: “Sì, sta riciclando”. Porta il suo oggetto fino a casa e finisce nel cestino. Sto tenendo un registro dei suoi sforzi!
Non le ho mai insegnato a farlo: grazie, “Rarey”, per farmi ridere quasi ogni giorno!
David Frei
Cannon Beach, nell’Oregon
Ringrazio i miei cani ogni giorno per avermi permesso di essere il ragazzo al guinzaglio e per avermi insegnato lezioni di vita in ogni fase del processo.
Ann Yuhasz
Chagrin Falls, Ohio
Penso che l’innocenza del nostro cane allo stato delle cose e la sua evidente gioia di essere con lui 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ci abbia fatto capire che anche con una pandemia c’è così tanto per cui ringraziare.
Iva e Jeffrey Kimmelman
Stow, Massachusetts
Siamo comunque persone molto grate, ma in questo momento la nostra tazza trabocca.
I nostri cani sono il momento clou della nostra vita. Prendersi cura di loro mentre vivono beatamente il momento, come fanno tutti i cani, è il regalo più apprezzato che si possa immaginare.
Non sapevo di poter amare i miei cani più di quanto amassi prima del COVID, ma sembra che sia così. Mi sveglio ogni mattina desideroso di dar loro da mangiare la colazione e iniziare la loro routine quotidiana.
Passare del tempo con loro ogni giorno e guardarli in faccia mi fa capire che ce la faremo fintanto che non avremo il bug!
Questi sono tutti proprietari americani, e voi italiani avete qualche cosa da dire?scriveteci: Manu44@aruba.it