Giornata mondiale contro la rabbia 2022.

Oggi è il World Rabies Day, la Giornata mondiale contro la rabbia. Un giorno dedicato alla sensibilizzazione e all’impegno per debellare i virus della rabbia nel mondo.

Il tema di quest’anno è One Health, Zero Deaths. Un promemoria per ricordare che è possibile eliminare i virus della rabbia che gli umani contraggono dai cani in tutto il mondo.

Oggi quindi è il giorno perfetto per condividere alcune entusiasmanti novità riguardo uno dei partner della Fondazione Edgard & Cooper…

Mayhew International a Kabul è vicina al debellamento completo della rabbia!

Tramite la Fondazione Edgard & Cooper, devolviamo ogni anno l’1% del nostro fatturato ad enti di beneficenza che agiscono per aiutare i cani e i gatti in difficoltà in tutto il mondo. Grazie alla tua costante fedeltà, siamo in grado di collaborare con queste straordinarie organizzazioni che fanno veramente la differenza.

Dal 2020 ad oggi abbiamo donato 64 300€ alla Mayhew International per aiutarla a debellare una volta per tutte il virus della rabbia a Kabul, in Afghanistan. Il secondo impegno della Fondazione a favore della Mayhew International si è concretizzato con un dono di 199 015€, che ha finanziato un programma di vaccinazione e sterilizzazione in Georgia. Siamo più che entusiasti di condividere con te le loro incredibili storie e i risultati ottenuti finora. Apri bene le orecchie…

Mayhew International a Kabul, Afghanistan

Verso la completa eradicazione della rabbia

Il team di Mayhew International ha affrontato molte sfide negli ultimi due anni. A causa della Covid-19, tutti i membri dello staff sono dovuti rimanere a casa quando i Talebani hanno raggiunto Kabul. Come se non bastasse, l’inverno ha portato forti nevicate. Nonostante tutto, il team è riuscito a compiere progressi fenomenali nell’ultimo anno.

Dal maggio 2021 sono stati vaccinati oltre 11.000 cani. E non ci sono stati casi confermati di rabbia! Segno molto promettente, che annuncia il raggiungimento dell’obiettivo dell’ente di sradicare completamente la rabbia da questa regione del mondo. Ciò significa la fine delle sofferenze per migliaia di cani, che avrebbero altrimenti subito la malattia e l’abbattimento.

fonte FITOPET

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.