Giocare insieme al tuo cane

Forse non lo sapete ma uno dei metodi migliori per conquistarsi la fiducia di un cane problematico è quello di giocare insieme a lui.

tira e molla



A questo scopo vanno benissimo una pallina o un riporto qualsiasi da lanciare e da far riportare dietro l’elargizione di un premio che per lui deve essere molto, molto prezioso.

Mettetevi in tasca un bel po’ di piccoli snack e iniziate il gioco, per prima cosa mostrate al cane la palla e poi tiratela a pochi passa da lui, a quel punto dite:”porta”, il cane non lo farà subito e allora toglietegliela dolcemente dalla bocca e dategli in cambio un croccantino… due o tre volte e il gioco sarà fatto.

 

Potrete constatare da subito che i cani sono anime semplici, a loro bastano giochi semplici e premi semplici per divertisi e socializzare, noi invece, abbiamo bisogno spesso di giocare spendendo soldi al Casinò di turno e siamo felici solo se vinciamo un bel po’ di soldi, cosa per altro possibile se incrociamo un po’ di fortuna. Diciamo che loro sono senza dubbio migliori di noi, anche in questo.

Provate e riprovate l’esercizio. La prossima volta vi parleremo di come condurre il cane al guinzaglio, sempre partendo dal gioco, vedrete che sarà più semplice di quello che pensate,