
(cavo PA)
Dieci cani hanno preso parte al primo “derby corgi” presso un ippodromo nell’ambito delle celebrazioni per il Queen’s Platinum Jubilee .
I corgi, la razza preferita della regina, sono scesi in pista all’ippodromo di Musselburgh nell’East Lothian domenica, in una gara serrata che si è conclusa con un fotofinish.
Paddy, di nove anni, lontano parente di uno dei corgi della regina, era tra i concorrenti.
Il trofeo è stato vinto da Georgie, che ha quasi 18 mesi, e ha sorpreso i suoi proprietari con la sua velocità in gara.

La sua proprietaria, Alison Rumbles, ha detto che è stato un pomeriggio meraviglioso.
Ha detto: “Dopo due anni di pandemia è così gioioso avere qualcosa di così divertente.
“Siamo rimasti davvero scioccati dal fatto che Georgie abbia vinto. Sappiamo che è veloce perché corre vicino al nostro border collie e può davvero correre, ma era così veloce.
“Penso che l’abbia adorato, adora semplicemente stare con gli altri corgi, è quasi come se avesse trovato la sua tribù, loro si coccolano e giocano ed è così bello da guardare.
“Ora è esausta, ma lo adorava”.

(cavo PA)
Poiché la gara si è conclusa con un fotofinish, i funzionari l’hanno analizzata come avrebbero fatto con i cavalli e hanno confermato Georgie come vincitore.
La signora Rumbles, un’artista di fibre di lana di Haddington, nell’East Lothian, aveva realizzato un trofeo di corgi in feltro per il vincitore.
Ma invece di portarlo a casa con sé dopo che il suo stesso cane ha vinto, lo ha dato a Claudia Breen, di nove anni, che possiede Paddy, dicendo che l’aveva fatto per far divertire qualcun altro.
John Breen, il nonno di Claudia, ha dichiarato: “Non poteva essere un giorno migliore, è stato assolutamente fantastico.
“Paddy era il cane più anziano in gara a nove anni ed è arrivato secondo.
FONTE DOGNEWS